Direttamente dalle strade di Fuorigrotta, Napoli, ‘Oyoshe, mc e beatmaker classe ’91, inizia ad improvvisare le prime rime e a fare beat con un piccolo walkman e con una console videogame a soli undici anni. Nel 2005 poi arriva a muovere i primi passi in compagnia della sua crew ”Cianuro Prod” alle Jam e alle gare di freestyle, vincendo per due anni consecutivi ”Tecniche Perfette” in Campania. Nel 2009 nasce il duo ”Broke N Spuork” con Dekasettimo (Cianuroprod). I due daranno vita a “Rotto e sporco”, loro primo album insieme uscito per BM Records. Oyoshe lavora quasi completamente come beatmaker accompagnato da nomi altisonanti della scena rap americana come Blaq Poet, Vast Aire, C Rayz Walz, Verbal Kent, Craig G, OGC, Chief Kamachi e Blockmccloud.
Oggi è in lavorazione per due album: un EP con il producer OLuwong, che si chiamerà “Oyoungers” e il suo primo atteso album da solista “Stand Up”: progetto in cui Oyoshe si immerge a 360 gradi e non mancano featuring di eccezione con beatmakers e Mc internazionali. Stay tuned!
Dopo 7 mesi dall’uscita di Stand up, Oyoshe, Mc partenopeo, torna a far parlare di sè con una ristampa dell’album in Deluxe Edition.
Stand up, pubblicato da Full Heads e distribuito da Audioglobe su tutto il territorio nazionale, ha riscontrato ottimi risultati superando le aspettative.
Da qui l’idea dell’artista, con il supporto dell’etichetta Full Heads, nel proporre una nuova versione dell’album in versione Deluxe che conterrà 3 bonus tracks.
La prima è un remix prodotto dallo stesso Oyoshe del brano Adrenalina; la seconda, Take a Look Around, è una traccia prodotta e registrata a Milano all’Alucina Records, che trova Mr. Data al beat. La terza, invece, S.O.W. che sarà inoltre accompagnata prossimamente da un official video.
Sugli store digital e sui servizi streaming, sarà distribuito “Stand Up Digital EP”, disco che conterrà soltanto le bonus track presenti nella versione Deluxe Edition con in aggiunta un brano strumentale.
L’album sarà Lunedì 26 Gennaio e sarà possibile reperirlo nei vari live che l’artista terrà in tutta la penisola.
Stand up: “restare in piedi, raggiungere la stabilità dopo una lunga formazione e dopo tante esperienze in giro per il mondo”, troverà in questa versione un’ulteriore affermazione di ciò che ha trasmesso a chi lo ha ascoltato e a chi ancora deve farlo, continuando a spezzare barriere e tracciare linee dell’hip hop campano e nazionale.