Appuntamento al Palapartenope con La Maschera.
In occasione della fiera musicale “DiscoDays”, che si terrà al Teatro Palapartenope di Napoli Sabato 2 e Domenica 3 Aprile, l’originale band napoletana guidata da Roberto Colella eseguirà in anteprima live il nuovo singolo “Te vengo a cercà” Sabato 2 Aprile.
È una canzone sospesa tra le strade d’asfalto di Napoli e le vie in polvere di Dakar, questo singolo – il relativo videoclip è ambientato tanto nel golfo partenopeo quanto nella capitale senegalese – che verrà pubblicato ufficialmente giovedì 7 aprile e che segna una preziosa collaborazione con il musicista senegalese Laye Ba.
Già sabato 2 aprile dalle 19 i fan potranno ascoltare dal vivo la genesi della storia. Colella e i suoi musicisti racconteranno alcuni retroscena da cui è nato il brano che pulsa di world music e ritmi afro. Inoltre sarà proiettato un backstage del viaggio in Senegal per raccontare a fondo questa indispensabile esperienza africana.
“Te vengo a cercà” è il mio grido di gioia generato da un abbraccio – racconta Colella – ho scritto i versi “chest’è Napule e nun è Africa” perché ognuno è il Sud di qualcun altro. Perché quelle che ci spacciano per differenze in realtà non sono altro che paure. Perché in qualsiasi parte del mondo, di fronte a un figlio costretto a lasciare sua madreterra, nun se po’ sta fermi a guardare”
Ticket di ingresso a 5 euro. Gratis fino ai 18 anni.