Arealive, Full Heads & Trail-Music Lab presentano
“Viola”, il nuovo videoclip di TOMMASO PRIMO
Dal 17 maggio 2016 disponibile su Youtube – Presentazione ufficiale, il 25 maggio allo Yama Club by Riva di Napoli.
Una ragazza incantevole cammina per i vicoli di quella che – a primo acchito – sembrerebbe una qualsiasi città del Sud: al suo passaggio, l’atmosfera cambia, si fa altrettanto magica; ma lo sguardo degli uomini che, di volta in volta, incontra sul suo percorso la trasforma in un freddo manichino, fin quando, come da tradizione, non è “’o pappece” a trovare la sua noce. Una dimensione sognante e quasi fiabesca, dunque, per il videoclip del secondo singolo estratto da “Fate, Sirene e Samurai”, l’album d’esordio del giovane cantautore napoletano, Tommaso Primo. Coerentemente con il leitmotiv del disco – uscito il 27 novembre del 2015 per Arealive e Full Heads –, una contaminazione che è insieme culturale e musicale, si esprime, anche qui, nell’incontro tra tradizione fiabesca e quella napoletana, così come tra tropicalismo brasiliano ed un pop rigorosamente in dialetto.
Dal 17 maggio, quindi, il videoclip di “Viola” – scritto e diretto da Alessandro Rauccio e Giulio Caputo – sarà disponibile sul canale Youtube dell’etichetta Full Heads. Il relativo lancio verrà anticipato, venerdì 13 maggio, da un teaser sui social networks, mentre la proiezione in anteprima esclusiva è prevista per giovedì 12 maggio nei seguenti circuiti cinematografici: Multicinema Modernissimo, Hart, Happy Maxicinema (Afragola) e Big Maxicinema (Marcianise).
Ad ospitare, invece, la presentazione, ufficiale e dal vivo, del video stesso sarà lo Yama Club by Riva (via Coroglio, snc – 80124): nell’ambito del progetto Mercol&Mix, il cantautore Tommaso Primo si esibirà, mercoledì 25 maggio dalle ore 21.30, per un concerto ad ingresso gratuito.
CREDITS
Video scritto e diretto da Alessandro Rauccio e Giulio Caputo
Attori: Tommaso Primo e Luana Ardivelo
E con: Renato Zinzaro, Sergio Josè Campobasso, Gabriele Russo e Luigi Corato
Direttore della fotografia e operatore: Ermenegildo Rivezzi
Costumi: Michele Sivo
Scenografia: Francesco Petriccione
Produzione: SubLab